news
 
  Ubi Thermae Ibi Salus
  Alla scoperta delle fonti termali, delle piscine e delle acque a pochi minuti dal Casanova dei Boschi
  --------------------------------------
  Il vino e le cantine
  E' la terra del Nobile di Montepulciano e delle uve pregiate. Una visita nelle cantine tra le pił suggestive della Toscana. Leggi
  --------------------------------------
  Conoscere la Val d'Orcia
  Clicca per scoprire le bellezze, la storia e il fascino di una delle regioni pił belle d'Europa
  --------------------------------------
  Il Bravio delle Botti
  L'ultima domenica di agosto, vieni a vivere l'esperienza di una delle feste pił antiche d'Italia. Lo spettacolo del Bravio. Leggi
  --------------------------------------
 
     DATI UTILI
 
Casanova dei Boschi
Via del Termine, Loc. Poggiano
53026 Pienza (Siena)
Tel e fax + 39 0578 798013
Mobile + 39 338 5725103
Mobile + 39 349 7855634
E-Mail: info@casanovadeiboschi.com
COD. FISC.: PPTCRN28S59A272T
 
ITINERARI
     
 

Durante il loro soggiorno gli ospiti potranno scegliere numerosi ed altrettanto importanti itinerari storico - artistici; archeologi e naturalistici. Siena - Pienza - Monticchiello - Terme di Chianciano - Terme di S.Albino - Chiusi (città etrusca con un importante museo etrusco) e naturalmente Montepulciano la "perla del 500".
Laghi: Il Chiaro - Lago di Chiusi - Lago Trasimeno.

MONTEPULCIANO
Uno dei fiori all'occhiello del rinascimento italiano è definita “Perla del Cinquecento”. Maestri e architetti dell’epoca, hanno, con i loro lavori, contribuito a dare importanza e ricchezza alla città.
Le splendide chiese come San Biagio, Il Duomo e
bellissimi palazzi rinascimentali si trovano lungo il corso del paese.
Montepulciano è anche famosa per molte attività culturali, quale il Cantiere dell’Arte (rappresentazione teatrale e concerti di musica classica), famoso anche il “Bravio delle Botti” tipica festa paesana e il “Bruscello”.
Da non trascurare la visita alle cantine con degustazione del famoso vino Nobile Montepulciano.


DA MONTEPULCIANO A MONTALCINO
Questa parte della Toscana è famosa per le numerose città d’arte, per i Vini eccezionali (Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano) e per la bellezza dei paesaggi.
Vi suggeriamo di visitare a soli 10/15 km da Montepulciano:
Monticchiello, Bagno Vignoni (al centro del paese si trova una vasca di acqua sulfurea), San Quirico d’Orcia in cui è visitabile un importante esempio di giardino all’italiana (Horti Leonini).
Poco distante si trova Montalcino, famosa nel mondo per il suo vino: Brunello di Montalcino.


PIENZA
Un gioiello architettonico riconosciuto dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità ebbe la sua effettiva nascita agli inizi del ‘400 quando il papa Pio II chiese al Rossellino di ridisegnare Pienza come la città ideale a dimensione di uomo e ne fece la sua residenza estiva.
Nella città si possono visitare il duomo , il Palazzo Piccolomini, la Residenza di Papa Pio II, e il museo diocesano. Pienza si affaccia sulle colline della Val d’Orcia , dichiarata parco artistico e naturale.





CHIANCIANO
Centro termale ricchissimo di acque minerali ad azione curativa, situato a circa 550 metri sul livello del mare offre tutti i vantaggi climatici e turistici derivanti dalla sua felicissima posizione geografica. Chianciano Terme ha conservato nel suo interno una rilevante quantità di verde nei parchi termali e nei giardini pubblici, di ville ed alberghi e si pone oggi tra le più importanti stazioni termali d'Europa con le sue acque, i grandi parchi ed i numerosissimi e moderni alberghi.

 
     
PHOTOGALLERY
     
 
 
     
  Copyrights 2012 - Casanova dei Boschi - All rights reserved.